martedì 17 aprile 2012

Gli animali più Strani del Mondo

Ed ecco una piccola classifica dei primi  animali più strani al mondo:

1)IL GRANCHIO YETI












IL NOME ESATTO è:
Kiwa hirsuta ed è una specie di crostacei scoperta nel marzo 2005 nel Pacifico meridionale, al largo dell'Isola di Pasqua, a 2200 metri di profondità,appartiene quindi ad un nuovo genere e ad una nuova famiglia.Con quelle chele pelose sembra davvero un mini Yeti...!!BUFFO?




2)IL PESCE BLOB








IL NOME ESATTO :  
Psychrolutes marcidus, è un pesce 
appartenente alla famiglia Psychrolutidae.Vive nell'Oceano Pacifico sudoccidentale, nelle acque costiere australiane meridionali.  E' a rischio di estinzione a causa della pesca a strascico sui fondali.La mancanza di massa muscolare non costituisce un problema per l'alimentazione,   dal momento che ingerisce qualsiasi materia commestibile che gli galleggi davanti .Non immagino l'effetto di averlo tra le mani.


3)IL DUMBO OCTOPUS






Questo strano animale marino appartiene al genere Grimpoteuthis   Questo polipo striscia sui fondali marini per cercare vermi e crostacei oppure piccoli animali marini, e a differenza di altre specie di polipi mangia la preda per intero. La riproduzione avviene tramite uova che la femmina porta in sè, anche con differenti livelli di sviluppo e non hanno stagioni particolari per la riproduzione.
In foto è ancora piccino... 
di sicuro è il più carino e tenero di tutti o mi sbaglio???





4) LA SCIMMIA SAKI DAL VISO BIANCO





















IL NOME ESATTO:

Pitecia dalla faccia bianca (Pithecia pithecia, Linneo, 1766è un primate platirrino della famiglia dei PitecidiVive a nord del Rio Delle Amazzioni.

Certo che è proprio particolare questa scimmietta?


QUESTA è una mini classifica su gli animali più strani al mondo, in verità cè ne sono molti di più ma questi 4 non li conoscevo completamente e voi??

3 commenti:

  1. Proprio strani questi animali, un paio sembrano dei pokemon! ^.^
    Ti ringrazio del commento, sei stata molto dolce! ^-^

    RispondiElimina
  2. Grazie a te di essermi venuta a trovare :)

    RispondiElimina